Skip to content

User Experience Customization

Un percorso personalizzato per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il contesto​

L’ERP (Enterprise Resource Planning) rappresenta la risorsa principale del patrimonio informativo aziendale. Accompagna gli utenti, o meglio gli addetti ai lavori, nello svolgimento delle loro mansioni quotidiane. Per questo motivo è fondamentale ragionare sul miglioramento della loro esperienza all’interno della piattaforma cercando di ottimizzare il ricorso all’utilizzo di funzioni frequenti. In questo modo migliorano l’efficienza operativa e i tempi di esecuzione dei compiti da svolgere.

Soluzione proposta

In FAIRE Hub, è stata implementata una soluzione chiamata User Experience Customization. Si tratta di un modulo basato su architetture euristiche, cognitive e Robot Processing Automation (RPA) in grado di registrare le azioni più ricorrenti svolte dagli utenti per proporre loro, in automatico, le informazioni digitate con più frequenza, come ad esempio funzioni o ricerche più utilizzate, anche con sistemi di help interattivo visuale (video, testo, audio). Il tutto partendo dalle osservazioni delle interazioni utente e sfruttando CA e RPA (natural language processing, text analytics e data mining, semantic technology e machine learning).

User Experience Customization soluzione

Maturità della soluzione

Sei interessato a questa soluzione?

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter