Skip to content

User Experience Customization

Un percorso personalizzato per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il contesto​

L’ERP (Enterprise Resource Planning) rappresenta la risorsa principale del patrimonio informativo aziendale. Accompagna gli utenti, o meglio gli addetti ai lavori, nello svolgimento delle loro mansioni quotidiane. Per questo motivo è fondamentale ragionare sul miglioramento della loro esperienza all’interno della piattaforma cercando di ottimizzare il ricorso all’utilizzo di funzioni frequenti. In questo modo migliorano l’efficienza operativa e i tempi di esecuzione dei compiti da svolgere.

Soluzione proposta

Nei mesi di attività del progetto FAIRE, verrà implementata una soluzione chiamata User Experience Customization. Si tratta di un modulo basato su architetture euristiche, cognitive e Robot Processing Automation (RPA) in grado di registrare le azioni più ricorrenti svolte dagli utenti per proporre loro, in automatico, le informazioni digitate con più frequenza, come ad esempio funzioni o ricerche più utilizzate, anche con sistemi di help interattivo visuale (video, testo, audio). Il tutto partendo dalle osservazioni delle interazioni utente e sfruttando CA e RPA (natural language processing, text analytics e data mining, semantic technology e machine learning).

User Experience Customization soluzione

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter